Qualità come
valore aggiunto

Lavorare in qualità non è solo un modo per qualificarsi verso l’esterno, ma un’opportunità di migliorare i propri processi interni verso l’ottimizzazione delle scelte di produzione e di organizzazione.

Qualità come
valore aggiunto

Lavorare in qualità non è solo un modo per qualificarsi verso l’esterno, ma un’opportunità di migliorare i propri processi interni verso l’ottimizzazione delle scelte di produzione e di organizzazione.
La nostra consulenza offre all’impresa la possibilità di essere certificata da Enti accreditanti di prestigio, assicurando il rispetto sia della normativa specifica di ciascun settore, sia degli standard richiesti dal mercato. Un unico sistema coerente, capace di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione, diventa uno strumento dinamico, tramite il quale l’impresa analizza e gestisce le proprie risorse umane, fisiche e finanziarie, rilevando i risultati e generando il feedback che ne permette il miglioramento.

Modelli organizzativi

Vi guidiamo nella definizione del Modello di Organizzazione gestione e controllo, ai sensi del D.Lgs 231/2001, un insieme di protocolli, che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili, secondo principi guida ispirati a criteri di sana gestione aziendale. La corretta applicazione delle procedure operative e delle disposizioni specificate riduce il rischio di commissione di illeciti penali e qualifica l’azienda come legale ed etica.

Attestazioni SOA

I nostri consulenti qualificati assistono le imprese nella procedura di qualificazione, per la verifica preventiva dei requisiti, la predisposizione dei documenti necessari, sino all’ottenimento della certificazione, necessaria per partecipare agli appalti pubblici. I professionisti dello studio CGS Servizi sono anche idonei ad assumere l’incarico di Direttore Tecnico esterno per la direzione dei lavori.

Audit periodici

La nostra è una consulenza continuativa basata su una sorveglianza periodica del sistema di gestione della qualità, intesa come un modo per poter apportare modifiche e correttivi finalizzati al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali nei confronti dei clienti, del personale, dei fornitori e della società. In ogni caso, il monitoraggio serve ad inserire interventi correttivi laddove dovessero profilarsi modifiche sostanziali al sistema e alla sua efficacia.

Elenco completo servizi

Sistemi di gestione aziendali e modelli organizzativi

Progettazione, implementazione e verifica attuazione dei sistemi di gestione, di cui agli schemi e standard:

UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14001:20015
UNI EN ISO 45001:2018
SA 8000:2008
UNI EN ISO 27001:2006
UNI EN ISO 39001:2012
UNI EN ISO 37001:2016

Certificazioni di prodotti e materiali da costruzione

Assistenza nella scelta e nell’iter per il rilascio del certificato da parte dei più prestigiosi organismi di certificazione di terza parte, per gli schemi standard sopra elencati

Elaborazione, predisposizione e implementazione dei modelli organizzativi ex. D.lgs. 231/01

Predisposizione e cura iter volto al conseguimento del rating di legalità presso AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato)

Disponibilità ad assumere incarichi come organismi di vigilanza esterni per i modelli organizzativi ex. D.lgs. 231/01